NEWS / DETTAGLIO NEWS

02.05.2024

Il TC Lugano 1903 conquista la Coppa Ticino

Il 1° maggio 2024, nel torneo a squadre maggiore (senza limitazioni di classifica) organizzato da ArTT, il TC Lugano 1903 ha trionfato sul TC Lido Lugano con il punteggio di 2 a 1.

La finale della competizione si è svolta sui campi del TC Lido Lugano, iniziando alle 10.30, con un ritardo di circa un'ora a causa del maltempo.

Il primo match di singolare è stato vinto da Pietro Dufour del TC Lido Lugano, che ha superato Jonas Ghielmini con un solido 6-1 6-2.

Tuttavia, il TC Lugano 1903 ha ribaltato il risultato nel secondo singolare, dove Pietro Pellanda ha battuto Umberto Setter con il punteggio di 6-2 6-4.

Il doppio ha avuto un ruolo cruciale nel determinare il vincitore finale.

La coppia formata da Nicolás Parizzia e Pietro Pellanda ha prevalso su Marco Elia e Gianandrea Moccetti con un convincente 6-3 6-3.

L'evento ha offerto agli spettatori partite di elevata qualità, svoltesi in un clima di leale competizione e correttezza.

Nonostante le sfide meteorologiche, il pubblico numeroso ha dimostrato grande entusiasmo e apprezzamento per l'abilità dimostrata dai giocatori.

La cerimonia di premiazione ha chiuso l'evento, con Carlo Baggi, il responsabile della competizione, che ha consegnato la Coppa ai vincitori sotto una pioggia battente.

Articolo a cura di Alberto Bresesti per www.intelligenzaartificiale.ch.

Iscrizione alla Newsletter