NEWS / DETTAGLIO NEWS

26.08.2024

La partita per la Vallemaggia

Una splendida giornata di sole ha illuminato 'La partita per la Vallemaggia', incontro esibizione disputatosi sabato 20 luglio sui campi del TC Vallemaggia tra Rémy Bertola (miglior ticinese in singolare in Svizzera) e Luca Margaroli (per anni miglior doppista svizzero, fresco di ritiro dal professionismo) e arbitrato da Giacomo Molinaro (Swiss Tennis Chair Umpire).
Il pubblico ha risposto molto numeroso e ha avuto modo di assistere a un match divertente e di notevole livello, impreziosito dai rovesci a una mano di entrambi i giocatori.

Anche l'Associazione regionale Tennis Ticino ha sostenuto 'La partita per la Vallemaggia', iniziativa benefica nata da alcuni appassionati di tennis e concretizzata dal comitato del TC Vallemaggia presieduto da Cesare Bianchi.
L'obiettivo dell'incontro e della giornata era quello di raccogliere fondi per aiutare la Società Pattinaggio Lavizzara (rappresentata dal presidente Stefano Zoppi), che gestisce la pista di ghiaccio di Prato Sornico (comune di Lavizzara, per il quale era presente la municipale Valentina Anzini). Il Centro sportivo in cui trovava posto anche la pista è andato praticamente distrutto nel nubifragio che ha pesantemente colpito parte della Vallemaggia nella notte tra il 29 e il 30 giugno. Un disastro che ha purtroppo causato delle vittime.

Le donazioni in favore di questa causa in cui lo sport aiuta lo sport sono possibili ancora fino al termine del 2024.
Chi volesse contribuire, potrà farlo sul conto Tennis Club Vallemaggia - La partita per la Vallemaggia, Al Ciapom dal Dotor 6673 Maggia IBAN CH73 8080 8001 0747 3851 7, o via Twint scannerizzando il codice QR sulla locandina che si può trovare nel profilo Instagram e sulla pagina Facebook del club.

Nell'immagine da destra: Cesare Bianchi, Giacomo Molinaro, Rémy Bertola, Luca Margaroli, Mattia Di Simone, Stefano Zoppi, Valentina Anzini.

Articolo e foto a cura Sabrina Melchionda

Iscrizione alla Newsletter