18.02.2025
Premiazione del Challenge Ticino 2024
Nel corso dell'assemblea annuale di Tennis Ticino, tenutasi sabato 15 febbraio 2025 presso la sede di Caffè Chicco d'Oro SA a Balerna, il Tennis Club Melide ha ricevuto ufficialmente la coppa assegnata al Club o Centro vincitore del torneo.
Il trofeo, riservato alle squadre con giocatori classificati tra R6 e R9, era stato conquistato nel settembre 2024 sui campi del Tennis Gordola, dove il TC Melide si era imposto con autorevolezza nella finale, chiudendo la sfida con un netto 3 a 0.
Nella serata di gara, Enrico Rocchinotti aveva dominato Noé Muffatesh con un perentorio 6-0 6-0 nel singolare maschile, seguito dalla vittoria di Laura Montorfano su Astrid Perozzi (6-1 6-1) nel femminile.
Il doppio misto, con Alessandra Besozzi e Tiziano Franzolini, aveva poi completato la giornata perfetta superando Noemi Bommarito e Fabio Togni con lo stesso punteggio di 6-1 6-1.
Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi di fronte ai rappresentanti di tutti i Club e Centri affiliati ad ArTT, il premio è stato consegnato al presidente del Tennis Club Melide, alla presenza del comitato direttivo di ArTT.
Restaurato e lucidato con cura da Fabio Togni del Tennis Gordola, il trofeo è tornato a splendere tra le mani dei nuovi campioni, suggellando una stagione memorabile per la squadra del Sottoceneri.
Nell'immagine da sinistra: Carlo Baggi (Vicepresidente di ArTT e organizzatore del torneo) e Paolo Pallaro (Presidente del TC Melide).