18.02.2025
Premiazione della Coppa Ticino 2024
Nel corso dell'assemblea annuale di ArTT, tenutasi sabato 15 febbraio 2025 presso la sede di Caffè Chicco d'Oro SA a Balerna, il TC Lugano 1903 ha ricevuto ufficialmente la Coppa Ticino, consegnata nelle mani del presidente del club vincitore.
La squadra luganese aveva conquistato il trofeo il 1° maggio 2024, superando in finale il TC Lido Lugano con il punteggio di 2 a 1, al termine di una sfida combattuta e di alto livello tecnico.
Decisivo, quel giorno, era stato il match di doppio: Nicolás Parizzia e Pietro Pellanda avevano sigillato la vittoria imponendosi su Marco Elia e Gianandrea Moccetti per 6-3 6-3, dopo che i due singolari si erano chiusi in parità.
La Coppa Ticino è la competizione maggiore a squadre organizzata da ArTT, aperta a formazioni senza limitazioni di classifica.
Il successo del TC Lugano 1903 conferma la profondità della sua rosa e la qualità del lavoro svolto nel corso dell'intera stagione.
Durante la cerimonia, svoltasi di fronte ai rappresentanti di tutti i Club e Centri affiliati ad ArTT, Carlo Baggi, responsabile della competizione, ha consegnato il trofeo al presidente del Club, sottolineando il valore sportivo della vittoria e il contributo del TC Lugano 1903 al movimento tennistico ticinese.
L'assemblea ha così rappresentato il contesto ideale per celebrare ufficialmente un risultato di grande prestigio per il club luganese.
Nell'immagine da sinistra: Carlo Baggi (Vicepresidente di ArTT e organizzatore del torneo) e Luca Righetti (Presidente del TC Lugano 1903).